Ultima modifica: 16 Giugno 2019
I.I.S. Mariano Fortuny > Attività/Eventi > Spettacolo teatrale della Scuola

Spettacolo teatrale della Scuola

    “Don Chisciotte – una disperata vitalità”.

Un testo inedito ispirato al romanzo di Cervantes, scritto e diretto dal prof. Marco Passarello.

Le scenografie e i costumi sono stati  realizzati dagli studenti del settore moda coadiuvati dalle professoresse Vincenza Messina e Rossella Scordamaglia.

Il 7 maggio, l’Istituto Fortuny ha partecipato al concorso teatrale indetto dal Liceo Golgi di Breno (II Festival del Teatro sociale nella Scuola” Uno sguardo dal teatro sul mondo”) che si è svolto dal 6 maggio al 11 maggio. La rappresentazione è stata ripetuta il 18 maggio alle 20:45 al teatro santa Giulia villaggio prealpino e il 20 mattina sempre allo stesso teatro per tutti gli studenti del Fortuny accompagnati dagli insegnanti.

Guarda il servizio su Teletutto

 

Riconoscimenti al concorso “Facciamoci un corto” del comune di Brescia

IL PREMIO per la migliore interpretazione maschile è andato al nostro Ibrahima Coly «per l’eccezionale naturalezza e la coinvolgente autoironia» con cui ha vestito i panni del goffo Sancho Panza nella riattualizzazione del «Don Chisciotte». Sempre ai ragazzi dell’IIs Fortuny per il «Don Chisciotte» la menzione d’onore speciale per i costumi e la scenografia, «multicolori, fantasiosi, evocativi e di forte impatto emotivo». Lo spettacolo Don Chisciotte – una disperata vitalità ha avuto la menzione speciale per i migliori costumi.   

Leggi l’articolo su Bresciaoggi

 

Bravi ragazzi !